# Enable expirations ExpiresActive On # Default directive ExpiresDefault "access plus 1 month" # Images ExpiresByType image/gif "access plus 1 month" ExpiresByType image/png "access plus 1 month" ExpiresByType image/jpg "access plus 1 month" ExpiresByType image/jpeg "access plus 1 month" # CSS ExpiresByType text/css "access 1 month” # Javascript ExpiresByType application/javascript "access plus 1 year" # Abilita scadenze ExpiresActive Sulla # HTML ExpiresByType text / html "accesso più 2 giorni"

HOME   /  EVENTI & NEWS   /  Wine Fredane - Fiano in Avellino: Torno nella mia città

Wine Fredane - Fiano in Avellino: Torno nella mia città

Il Fiano di Avellino docg Macchia dei briganti parteciperà a Fiano in Avellino: Torno nella mia città, organizzato da Wine Fredane il 5 e 6 dicembre 2015

 

 

Wine Fredane - Fiano in Avellino: Torno nella mia città Wine Fredane - Fiano in Avellino: Torno nella mia città

   Il Fiano di Avellino docg Macchia dei briganti alla manifestazione “Fiano in Avellino: Torno nella mia città” - Wine FredaneL’Azienda vitivinicola Macchia dei briganti, con il suo Fiano di Avellino docg, parteciperà all’evento denominato: “Fiano in Avellino: Torno nella mia città” che si terrà ad Avellino il 5 e 6 dicembre 2015 nella struttura di Villa Amendola.


   “Fiano in Avellino: Torno nella mia città” è un progetto che vuole far riscoprire lo stretto legame esistente tra il vino Fiano e la città di Avellino, sancito dal disciplinare di produzione a d.o.c.g. del 2003, coinvolgendo le aziende vitivinicole irpine che operano nell’areale di produzione. L’evento organizzato dall’associazione Wine Fredane si terrà il 5 e 6 dicembre nelle meravigliose grotte di Villa Amendola, al centro città.


   Nell’ambito delle due serate, verranno organizzate degustazioni guidate che vedranno come protagonista assoluto il Fiano di Avellino, per poterlo far conoscere in tutte le sue declinazioni ed espressioni, al pubblico di visitatori. Dalle ore 21 fino alla mezzanotte, infatti, sarà possibile partecipare a verticali, orizzontali e territoriali curate e guidate dalla delegazione ONAV di Avellino.
Domenica 6 dicembre dalle ore 21.00 si terrà Fiano in calice diretta da Luca Maroni, analista sensoriale, enologo eclettico, autore di Annuario dei migliori vini italiani. 

Wine Fredane - Fiano in Avellino: Torno nella mia città Wine Fredane - Fiano in Avellino: Torno nella mia città

   Durante la manifestazione nell’area food&wine ci sarà la possibilità di degustare tutti i vini d’Irpinia non solo Fiano, ma anche Greco, Aglianico e Taurasi ed anche gli altri pregiati vini “Macchia dei briganti”, quali il Campi Taurasini doc Irpinial’Aglianico igt Campania ed il Rosato igt Campania.

 

   Con l’ausilio di un kit composto da calice e porta calice, ogni partecipante potrà anche assaggiare vari prodotti gastronomici tipici e piatti tradizionali preparati da chef irpini. Il percorso verrà completato da una mostra fotografica, banner illustrativi la storia del Fiano di Avellino e da buona musica dal vivo.
Infine verranno esposte una serie di “Etichette D’Autore” create da artisti che vogliono esprimere le diverse identità della parola territorio, legato fortemente al prodotto vitivinicolo, ed inteso come paesaggio agrario ricco di colori, storie ed esperienze.

 

Bereilvino 

Luca Maroni facebook

 

 

 

Tag: Fiano in Avellino, Torno nella mia città, Wine Fredane, con il Fiano di Avellino docg, Macchia dei briganti, vini doc, docg,

 

 

Vini Macchia dei briganti - Contrada Fortuna 12 - 83030 Montefalcione AV - Italy - P.I. 02678180643


Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it

  MACCHIA DEI BRIGANTI

   I nostri vigneti di Fiano, da cui otteniamo il Fiano di Avellino docg si trovano esclusivamente in Areale di Lapio. Mentre i vigneti di Aglianico, da cui deriva il Campi TaurasiniAglianico igt ed il Rosato doc Irpinia, sono situati tra Montefalcione e Lapio. In questo punto geografico particolare, sul dorso di una collina, i nostri vigneti sono baciati dal sole per l'intera giornata. Questo favorisce una maturazione ideale delle uve, che conferiscono ai nostri vini un profumo ed un aroma eccezionale. Questo è uno dei motivi per cui consigliamo vivamente di assaggiare i nostri vini

 

   Un altro motivo per degustare i nostri vini, è la garanzia di genuinità e salubrità che vi possiamo fornire. Noi produciamo a livello artigianale, vinifichiamo esclusivamente le nostre uve, che curiamo personalmente nel campo. Così possiamo garantire l'assenza di quei prodotti chimici, dannosi per la salute umana e degli animali. Tutto ciò è confermato da analisi di laboratorio, che effettuiamo ogni annata.

 

Facebook Facebook
Twitter Twitter
Google + Google +